Arachide+ | About Us
18859
page-template-default,page,page-id-18859,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5
Anna Piccarreta

Amo la tipografia e il profumo della carta stampata. Da piccola adoravo disegnare, da grande sono diventata ingegnere grafico al Politecnico di Torino. Quando lavoro queste due anime convivono: il rigore tecnico si accompagna alla ricerca di soluzioni grafiche e cartotecniche innovative, il perfezionismo all’utilizzo di segni manuali, di carte e inchiostri per rendere unico un progetto.
 Nel 1996 ho iniziato a collaborare con la Mondadori Electa di Milano, di cui sono stata progettista, responsabile della comunicazione visiva del settore marketing e art director del settore sponsor.
 Ho vissuto a Milano e a Verona. Dal 2010 vivo in Canavese. 
Ho avuto il piacere di lavorare con: Electa, Mondadori, Touring, Editrice Arsenale, Editrice Giunti Demetra, Editions Hazan, Ulysse, FAI.

 

Eva Volpato

Mi sono laureata nel 2006 al Politecnico di Milano con laurea specialistica in comunicazione e movie design.
 Ho sempre avuto, fin da piccola, una spiccata memoria visiva e in modo naturale osservo la realtà che mi circonda attraverso “inquadrature fotografiche”.
 Dalle prime foto scattate con la vecchia reflex a pellicola di mio padre, l’immagine fotografica è sempre stata parte della mia vita e sempre di più si è affiancata alla mia attività di grafica.
 Siccome spesso nella comunicazione fotografia e grafica dialogano, è per me importante continuare a coniugare entrambi questi ambiti nel mio lavoro creativo.
 Nell’era dell’immagine digitale mi sono specializzata in post-produzione e fotoritocco avanzato e questo mi permette di gestire in modo autonomo la foto dal momento dello scatto fino alla stampa, soddisfacendo le più particolari esigenze del cliente.
 Vivo nel verde Canavese, amo le montagne, dove ritrovo la pace e mi ricarico di energia.

 

Sara De Michele

Da sempre sono affascinata dall’arte e dal senso artistico delle cose. Quando lavoro ricerco armonia nella costruzione di una pagina e poesia nell’accostamento di immagini e testi. La consapevolezza maturata nel tempo che che la grafica ha un forte potere comunicativo, che non è solo un “mettere in bella” i contenuti mi accompagna sempre mentre lavoro, ma anche quando mi muovo nel mondo, rendendomi curiosa e attenta. La  mia formazione è principalmente editoriale: dal 1999 collaboro con la casa editrice Mondadori Electa, dove ho affinato l’arte della progettazione grafica e dell’impaginazione di volumi di arte, architettura, fotografia, design. Una breve ma significativa esperienza in una importante agenzia di pubblicità mi ha consentito di formarmi nell’ambito della comunicazione d’impresa. La pasticceria è la mia grande passione, appena ho tempo seguo corsi e sperimento nuove ricette creative.